sabato 14 aprile 2012

Pasta polimerica

Sempre perchè non sto facendo nulla...
ho partecipato nei giorni scorsi ad un corso sull'uso delle paste polimeriche...mi hanno sempre ispirato un sacco, ma non mi sono mai azzardata a cimentarmi perchè non mi pareva proprio salutare cuocerle nel forno di casa, essendo un pochino tossiche! Ma questa qua sembra - e sottolineo sembra- essere un po' più sana, in quanto a base di cera d'api! (tanto lo so che tra poco si scoprirà che anche questa non fa poi così bene, ma effettivamente quante cose mangiamo o respiriamo che non vanno bene?!?).

Ed ecco che è iniziata una nuova passione, e stanotte ho fatto le 4 del mattino per informarmi, sbirciare un po' di idee, progetti, costi su questa nuova cosa!

Così ecco le mie prime creazioni...

1- collana stile thun! con fiorellini, foglioline e uccelline (antichizzati con della vernice acrilica) inserite in un quadruplo cordoncino di cotone bicolor.



2- Mini ghirlande con fiori di pannolenci e uccellino di pasta pendente!



Vi assicuro è veramente divertente lavorare questa pasta e dà tantissime possibilità di colori ed effetti!
Ciao ciao, alla prossima!
Fra

1 commento:

  1. FRA!! un post + bello dell'altro sei eccezionale come al solito, la collana sembra proprio thun originale. COMPLIMENTONI

    RispondiElimina