giovedì 17 marzo 2011

Bomboniere!

In questi giorni sto lavorando a un po' di tutto: abbiamo spostato l'arredamento di 2 camere per guadagnare un po' di spazio per l'arrivo del bimbo (stiamo pensando di chiamarlo Lorenzo! una mia amica dice che nascerà con dei problemi di personalità, visto che il suo nome è stato Lorenzo, Iacopo, Andrea, Tobia e di nuovo Lorenzo); stiamo cercando una nuova casa dove trasferirci (ci serve più spazio vitale); sto tentando di scrivere la tesi, ma vado alla lentezza non solo di una lumaca ma per giunta vecchia e zoppa e sto facendo un po' di bigliettini e scatoline.




Di alcuni non posso ancora mettere le foto perché sono una sorpresa e non vorrei rovinare l'effetto prima del dovuto.



Altri non sono ancora completamente finiti e ogni giorno li sposto da un luogo all'altro nella speranza di completarli.



Ma almeno un lavoro è completato! e ne vado molto fiera!




Realizzato naturalmente davanti alla televisione, la sera, e anche con una certa velocità per sentire il giudizio di mio marito che ormai era quasi nella fase rem. E' totalmente inesperto di tutto ciò quello che riguarda queste cosine, ma lo interpello sempre...se fa una faccia disgustata vuol dire che la cosa fa proprio pietà, altrimenti ti dice "carina"...e questo è un immenso complimento dato è un po' restio ad esprimere i suoi sentimenti!


La realizzazione della struttura in sé è semplice (la parte che mi annoia è usare il nastro biadesivo per assemblare il tutto...ci impiego sempre una vita per staccare quella malefica pellicola!).

Più lunga è la decorazione, o perlomeno sono io ad essere lenta, perché ci metto 2 anni per scegliere gli accostamenti giusti di colori e di carte!

Lo stampo è un timbro Penny Black secondo me molto adatto per le nascite (cambiando solo il colore del pacchetto regalo che il riccio tiene in mano si può dedicare ad un bimbo od una bimba). L'ho embossato e poi colorato con i promarkers: sono fenomenali come pennarelli! Si possono ottenere delle sfumature e degli effetti bellissimi!





E così ecco qua queste scatoline per le future mamme che fanno con me il corso pre-parto in ospedale.

Volevo personalizzarle ognuna con il nome del bimbo e metterci dentro un piccolo pensierino (o delle calzine per il piccolo/a o dei sali da bagno per la mamma).



Inoltre sono degli esempi per delle bomboniere che forse mi commissiona una signora per il battesimo della sua bimba! Incrociamo le dita...sarebbe il mio primo lavoro ufficiale (tutti gli altri sono sempre stati fatti per la gloria!!


E ora...nanne!

Ciao ciao

7 commenti:

  1. Ciao Francy, bellissimo lavoro! Questa te la rubo sicuro! Proprio carina l'idea di un pensierino per le "compagne di pancia", sono convinta che ne saranno felicissime!
    Ma mi pare che stai facendo troppe cose tutte insieme, riposati un po'!!!
    In bocca al lupo per il tuo primo lavoro ufficiale e...sono solidale, anche mio marito è un po' orso!
    Fra.

    RispondiElimina
  2. Tu copiare me...non ci posso credere...le tue sono vere creazioni stupende! Anzi non sai quante volte sono io a prendere spunto dalla tua vena creativa!
    Cioa ciao!

    RispondiElimina
  3. Che bella scatolina!!! Mi piace molto, anche i colori :)

    RispondiElimina
  4. Ma che bella!!!! Quel timbro ce l'ho anche io, è proprio vero, è adorabile e si presta a un sacco di occasioni. A presto, Laura

    RispondiElimina
  5. Ciao Fra:-)
    mi piace molto il tuo blog e le tue creazioni danno grande ispirazione :-) complimenti e felice di averti conosciuta!!!
    un bacione
    Giada

    RispondiElimina
  6. CIAO Fra sono capitata per caso nel tuo blog! sei bravissima complimenti e congratulazioni per il bimbo ;) se vuoi passa dal mio blog mi farebbe piacere a presto! SARA

    RispondiElimina