giovedì 24 febbraio 2011

Vecchie e nuove creazioni!

Buonasera...



ecco qua due cose, una vecchia di un paio di anni fa, prima che nascessero i miei bimbi, e una invece di soli 2 giorni fa!



Queste sono 2 copertine, o meglio dei copripiumoni, che ho ricamato e che dopo mia mamma (la sarta di casa) ha assemblato. Il lavoro è stato abbastanza lungo perché:

1- ho usato della tela aida con i punti piccolissima!!!....da diventare cieca, però l'effetto finale è sempre più realistico (sembra proprio che il motivo sia disegnato!)


2- il punto scritto di contorno l'ho fatto seguendo non il punto intero o il mezzo punto, ma contando ogni singolo filo, quindi venivano dei punti piccolissimi e stranissimi! (vabbè, questa spiegazione è poco chiara, ma io mi sono capita...si vede meglio dalle foto quel che ho fatto!)


3- perché nell'ultimo trimestre della gravidanza le mie mani si erano gonfiate e avevo perso sensibilità in qualche dito! una tragedia: scrivevo come una gallina e non riuscivo a fare nulla, quindi figuratevi tenere un ago in mano...


4- soffrivo di una "malattia" comune a molte donne incinte: SONNO SONNO SONNO a tutte le ore!


Alla fine il lavoro è stato comunque portato a termine. Tanto essendo i vandali nati a metà luglio, non soffrivano certo di freddo!

Ecco un po' di particolari...



(...noto che la foto ha una pessima risoluzione...chissà se troverò il modo di renderla migliore. Abbiate un po' di pazienza, devo chiedere alla mia sister che è mooolto più abile di me con il computer!)


Questi sono i miei preferiti...




P.S. se qualcuno volesse questi od altri schemi a punto croce della serie "Some bunny to love" glieli passo volentieri!




E questo invece è il lavoretto recente per il bimbo nato appunto l'altro ieri di un'amica di una mia cara amica (...che giro di amicizie!).




Volevo fargli un pensierino, ma il pacchettino mi sembrava misero e così, l'altra mattina mi sono messa di buona lena.

A dir la verità il lavoro l'avevo iniziato la sera prima, ma non mi piaceva e l'ho rifatto il giorno seguente. L'unica complicazione: c'erano a casa i bimbi che, causa raffreddore, nuovi denti e tosse, non erano andati all'asilo e, fare qualcosa con loro maneggiano carta, colla, forbici e nastrini, è stato un delirio. Giustamente volevano toccare e mettere in bocca tutto, così nell'ordine hanno "assaggiato". un timbro (naturalmente inchiostrato), della colla vinavil e un po' di pennarelli.

Per ora non hanno ancora avuto gravi sintomi causati da prodotti tossici, quindi credo che le ditte che producono queste cose li testino anche sui bambini prima di metterle in commercio...

E' una scatolina ad esplosione e dentro ci ho messo delle calzine. Purtroppo non è ancora giunta a destinazione, perchè la mia amica si è dimenticata di portarla alla neo mamma, che abita a Riva del Garda, quindi non proprio a due passi da casa mia. Vabbè sono misura 0-3 mesi, quindi ho ancora un po' di tempo!


Intanto tantissimi auguri a mamma Benedetta e al piccolo Martino!!!!



Bene, ora vado a nanna pure io...(sì, lo dico perchè ho finito di scrivere il testo del post, ma sto aspettando che il computer finisca di caricare le foto...)



Ultima cosa: questi sono i miei bimbi! Ve ne parlo spesso e non li avete ancora mai visti...ora sta a voi fare il gioco "scopri le differenze"!



10 commenti:

  1. Allora: il lavoro al punto croce è di una tenerezza infinita, l'explosion box mi piace un sacco (non ne ho mai fatta una!), ma fatti dire che il vero capolavoro sono quei due fantastici pupi! E quali differenze? Per me sono identici e...pure tu sembri una bambina...

    RispondiElimina
  2. dimenticavo...Niccolò e...? e l'altro in arrivo?

    RispondiElimina
  3. Tommaso l'altro "grande" e per il nuovo arrivo siamo ancora al ballottaggio: io voto Iacopo (e direi che il mio voto vale per l'80%) mentre mio marito Andrea... Qual'è meglio???

    RispondiElimina
  4. Ciao, i tuoi bimbi sono adorissimi (adorable) non so se l'ho scritta bene. Grazie per aver partecipato nel mio candy. Good luck xxx

    RispondiElimina
  5. E' tutto bellissimo tutto, dai bimbi (io adoro i gemelli perchè lo sono anche io!), tu sei molto bella, brava, coraggiosa a fare un terzo figlio, bellissime le tue creazioni, cara grazie per essere arrivata al mio blog, mi fa tanto piacere!

    RispondiElimina
  6. Uhhhh, mi sono innamorata di tutti quei coniglietti, sono tenerissimi!!! Li hai crocettati in modo divino, infatti sembrano veramente disegnati...non oso immaginare quanto lavoro c'è dietro, complimenti vivissimi!!
    La scatoletta esplosiva :) è una bella idea, ancora complimenti :)
    E per ultimo, ma solo per ordine non per importanza, anzi, complimentoni per quei due bellissimi bimbi (maaa, i capelli dove sono?? eheheh scherzo ovviamente, sono tenerissimi!!), hai usato un timbro anche per fare loro??? :) e complimenti a voi due genitori, siete una bellissima famiglia :)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille!
    ...già i capelli li stiamo aspettando...mi hanno detto che i bimbi che ne hanno pochi saranno biondi da grandi: vedremo! Intanto, niente treccie!

    RispondiElimina
  8. Ciao Fra, tra i due nomi io preferisco Andrea (ahimé), ma non dirlo a tuo marito! Come dici te, il tuo voto vale di più!
    Baci, Fra.

    RispondiElimina
  9. So pretty, love the colors, thanks for sharing!

    Hey, I have a giveaway here, please come join in the fun!
    http://pixiedustpaperie.blogspot.com/2011/02/march-kit-preview-day.html

    RispondiElimina
  10. ciao Fra :)
    che belli quei coniglietti! non li avevo mai visti :) che pazienza infinita hai !!! si vede dal fatto che con due bimbi fai il terzo :) bravissima!!! io per fare il secondo ho aspettato 10 anni e mi strappo comunque i capelli.
    rava, brava, fanne tanti che ti riescono benissimo!! con una mamma bella come te non poteva essere diversamente.
    secondo me con Nicolò e Tommaso sta bene Iacopo come nome :) poi dipende anche dal cognome ;P
    magari tuo marito fa di cognome Loiacono e con Iacopo nun se po' sentì ;P sembra uno scoglilingua

    RispondiElimina