martedì 22 maggio 2012

Decorazione torte!

Domenica ho frequentato un corso di decorazione di torte...già perchè "cake design" non mi pare così difficile da tradurre (anche per una come me che litiga sempre con le lingue straniere!).

Ebbene, ho frequentato questo corso e mi sono divertita come una matta: avrei anche rinunciato alla pausa caffè per aggiungere fiori, decorazioni, foglie e chi ne ha più ne metta, ma mi sa che se avessi chiesto di poterlo fare mi avrebbero preso per una pazza esagitata!

Per dì più, il corso è venuto a puntino (lo avrei fatto comunque!): infatti il giorno seguente abbiamo festeggiato il primo compleanno del mio vandalo più piccolo e così ho sfoggiato la torta decorata! Poi, visto che mi aveva preso la frenesia di fare fiori, ho fatto altre due torte e pure quelle le ho decorate! ...il tutto per la gioia dei commensali che si sono visti innalzare il tasso glicemico e, se mai qualcuno ci avesse tenuto alla linea, ha dovuto riporre questa idea fuori da casa mia!

 E così ecco quel che ne è uscito!


Credevo che la pasta di zucchero fosse eccessivamente dolce e stucchevole, mentre non è così (ed io non amo le cose troppo dolci!), quindi fra poco mi cimenterò di nuovo con questa cosa divertentissima! Devo trovare occasioni per cui fare delle torte del genere, perchè mi sembra un pochino esagerato farle per colazione...


Queste sono le altre due fatte interamente a casa, le decorazioni infatti sono mooooolto più semplici e ci sono errori a bizzeffe, ma avevo come collaboratore un bimbo di 2 anni e mezzo che naturalmente voleva toccare ovunque, mangiarsi fiori, farfalle e panna; inoltre, io ero ancora in pigiama a morir di freddo (sono riuscita a vestirmi in maniera decente solo alle 15.30 del pomeriggio poco prima che arrivassero tutti). Però mi piaceva di più il gusto di questa con la panna: una torta all'acqua con un ripieno di ricotta e frutti di bosco! L'altra è un cheese cake cake!

 Ciao ciao!
Fra


6 commenti:

  1. sei bravissima complimenti, hai delle mani d'oro

    RispondiElimina
  2. ho notato che hai due gemelle , ma quante cose riesci a fare, anch'io sono mamma di due gemelle piacere di conoscerti

    RispondiElimina
  3. E ufficiale sei insuperabile!!!

    Ma il nanopiccolo ha già un anno??? Mi sembra ieri!! buon compleanno piccolino!!!

    ps io devo incontrarti per vedere se sei vera ;D

    RispondiElimina
  4. Debora la nostra Fra ha tre maschietti!! due gemelli e il piccolino..

    RispondiElimina
  5. FRA, tu lo sai vero che io ti adoro e ammiro tanto?
    Oddio già un anno il piccolo? Parlavo di te con mia sorella e le ho detto che aveva sugli 8/10 mesi. E che banalità come passa il tempo quando ci si diverte a far le torte : ) bellissime. Auguri in ritardo!!

    RispondiElimina
  6. Oh...ma adesso mi fate arrossire un sacco! Guardate che ho tanti di quei difetti che non vi potete immaginare: sono alta un tappo di barattolo, sono polemica, sono insofferente verso tantissime cose, non sono affatto diplomatica, sono ritardataria e tantissime ancora!!!!
    Comunque grazie mille! Ciao ciao Fra

    RispondiElimina