domenica 1 maggio 2011

10 cose di me...

Ciao!
è da un po' che non mi faccio viva, ma ho avuto un po' di cose da fare, che come al solito capitano tutte assieme.
Quindi non ho fatto ancora in tempo a ringraziare Nuvolina per il premio che mi ha assegnato.







E' un gioco veramente simpatico e consiste appunto nel raccontare 10 cose di stessi e quindi...rullo di tamburi... si dia inizio alla lista...alla fine non spaventatevi...



1- cosa semplice semplice: mi piace un sacco la mia famiglia: in primis mio marito e i miei bimbi (e attendo con ansia anche Lorenzo che dovrebbe nascere fra una ventina di giorni...ho una fifa!!!) e allargandomi, i miei genitori, la mia sister e tutto il resto del "parentado". Mi diverte un sacco quando ci si trova tutti assieme!



2- affermo sempre di essere un po' insofferente verso l'umanità, nel senso che:

- non mi piace andare in ferie in un posto dove si sta uno sopra l'altro;

- non sopporto la ressa al supermercato, al cinema o in qualsiasi altro luogo dove si debba stare troppo vicini;

- ho difficoltà a far capire alle altre persone le mie idee/opinioni e, per non sembrare sgarbata nei loro confronti, me ne sto zitta zitta, anche se dopo covo un senso di disagio interiore e di solito scarico tutto su mio marito;

- non sopporto i vicini di casa che abitano al piano sopra di noi...talvolta ho degli istinti omicidi (se sapeste cosa ci hanno combinato, probabilmente mi aiutereste ad organizzare il delitto perfetto...a me la parte di Grace Kelly, naturalmente!...ma per fortuna tra poco cambieremo casa...)

- mi infastidiscono le persone che ti parlano a 2 centimetri dal viso o che ti devono afferrare per tenerti lì affinchè tu li stia a sentire...giù le mani;

- mi da tantissimo fastidio chi mi tocca la pancia per sentire il bimbo e poi, quando gli dico che non mi piace questo gesto, hanno anche il coraggio loro di offendersi...ma io per caso dò pacche sul di dietro senza chiedere??? e anche se lo chiedessi non lo farei!!!



3- dopo sta sfilza di manie...sono una personcina generosa! Mi piace un sacco fare regali -e anche riceverli, naturalmente- tanto che nel portafoglio o nell'agenda ho sempre un elenco di possibili idee per compleanni od altre occasioni abbinate alle persone da festeggiare...arrivo a progettare i compleanni o i natali da qui a due anni! e mi piace anche un sacco fare i pacchetti...a mio marito per i trentanni avevo fatto trovare sparsi per la città trenta pensierini...sono diventata matta quella volta. anche le feste a sorpresa mi divertono tantissimo!



4- adoro cucinare, pasticciare, sperimentare! E' solo che in questo periodo non ho tanto tempo e, inoltre, con l'ingombro della pancia, è un po' scomodo!



5- mi piace starmene nella mia casetta, a poltrire sul divano, a ricamare, a leggere, a guardare la televisione (e addormentarmici davanti...soprattutto con il giro d'Italia).



6- per alcune cose sono una disordinata cronica, tipo il mio armadio dei vestiti e, soprattutto, il cassetto della biancheria intima, per altre sono una maniaca e ogni cosa deve avere il suo giusto posto, dentro la sua bustina, la sua scatolina, etc. Le valigie vanno fatte in maniera metodica e anche i libri devono essere ordinati nella libreria per dimensione e casa editrice.



7- non ho ancora ben capito come funzioni la lavatrice...la fa sempre mio marito (a questo punto avrete capito che ho spostato il mio principe azzurro: fa le pulizie, fa da mangiare, si sveglia la notte per i bimbi, fa la spesa, sa andare dietro il computer e si diverte pure a caricare la lavastoviglie...un "Mary Poppins"!...naturalmente ha anche lui i suoi difettucci, ma ci passo oltre a piedi pari).



8- ho 10.000 hobby e mi piacerebbe coltivarli tutti bene e, magari anche aggiungerne di nuovi, ma non ho ancora trovato come allungare le giornate...



9- quando una cosa mi piace, rischio di spendere un sacco di soldi per averla (la casa nuova ne è un esempio lampante) e internet in questo è una cosa infernale per tentarmi!



10- siamo arrivati all'ultimo punto...finalmente direte...non so' se le altre 9 cose siano le più importanti o quelle che mi descrivono meglio, ma mi sono venute in mente per prime... ah ecco...trovo molto rilassante e appagante dire ogni tanto la sera prima di addormentarmi un Padre Nostro con mio marito. Talvolta però penso di essere comunque un po' eretica e, sicuramente, se fossi vissuta qualche secolo fa, mi avrebbero bruciato sul rogo come strega. Talvolta le mie idee sono molto alternative e, diciamo, che sono un po' matta in certe cose. Però in tutto questo mi sto simpatica e mi diverto anche a stare con me stessa!

Ecco qua...sono arrivata alla fine...pensavo che da un momento all'altro sarebbe comparsa sullo schermo del computer la scritta "SPAZIO NON PIU' DISPONIBILE"!
Grazie per chi avrà portato pazienza fino adesso!!!

E ora la parte difficile, elencare altri 10 blog a cui rigirare il premio:
...anzi, prima di mettere i nomi...c'è qualcuno che mi sa dire come si fa ad aggiungere un collegamento verso appunto un altro blog sul post che si è pubblicato??? altrimenti se metto solo il nome diventerebbe veramente difficile rintracciarli! Grazie!

Ciao ciao!

2 commenti:

  1. Ciao Fra, che bello conoscerti un po’ meglio!
    Anch’io non sopporto le persone che ti parlano vicino, né quelle che mi toccavano il pancione e pensare che io lo facevo sempre con gli altri prima di rimanere incinta…ora, ovviamente, me ne guardo bene!
    Abbiamo tante altre cose in comune, ma rischierei di fare un commento più lungo del tuo post, quindi te ne dico solo un altro paio:
    - per inserire un link (ad un altro blog o qualsiasi) devi cliccare sul pulsante “Aggiungi link”, dovrebbe essere quello vicino, o quasi (!) a quello per aggiungere le foto;
    - spero che i tuoi vicini non leggano il tuo blog! Anche se, forse, in fondo, ne saresti contenta, di la verità!!!
    Hugs, Fra

    RispondiElimina
  2. Bello sapere queste cose su di te :)

    Su alcuni aspetti siamo simili :) anche a me non piace la gente che mi parla vicina vicina, anche io preferisco ascoltare gli altri, piuttosto che dire la mia (ad anche io poi stresso il maritino), non sopporto i luoghi affollati specialmente se voglio rilassarmi...
    Invece sono super disordinata in tutto :)
    Una carezza virtuale alla tua pancia...NO NO SCHERZO!! :)

    RispondiElimina