venerdì 6 maggio 2011

...aggiornamenti veloci veloci!

Post super veloce perchè ho addosso un abbiocco tremendo...



mi sono già addormentatasul divano davanti alla tv e non vorrei rifarlo sulla tastiera del computer!



1- ho fatto una scoperta sensazionale! (magari voi lo sapete già...)




I disegni della Penny Black per i timbri sono anche degli schemi per il ricamo a punto croce! Ce ne sono una marea e ho passato una settimana a cercarne quanti più riuscivo.


E così mi sono messa al lavoro e ho fatto il sacchettino (confezionato da mia mamma!) per l'ospedale con il nome del mio bimbo!










2- queste sono le bomboniere che mi ha commissionato mia zia per la cresima di mio cugino.


Ricordate che dicevo di non riuscire a trovare nessun motivo che mi piacesse per tale ricorrenza?


Beh, mio cugino mi ha procurato questo fumetto e, dopo averlo un po' modificato (in teoria non si potrebbe, ma...) sostituendo la suora che c'era al centro con Cristo e cambiando la colomba, e dopo averlo colorato e stampato in serie, è finalmente venuto fuori il disegno adatto!!!


Poi, scatoline tagliate con la cricut e decorate con la big shot e tutto rifinito con rivetti e nastrini.


Ah, dimenticavo...dentro ci sono i confetti...e per inserirli e completare tutto il lavoro mi hanno aiutato i miei due piccoli vandali (oggi, dato lo sciopero generale della cgil, l'asilo nido era chiuso! e quindi tutti a casa!). Entrambi seduti in braccio, uno su una gamba e uno sull'altra, che mi premevano sulla pancia, mettevano dentro la scatolina il pacchettino fatto con il toulle e chiuso con un altro nastrino e ogni volta attentavano al mio lavoro cercando appunto di sciogliere il fiocco che teneva chiuso il tutto per poter così prendere i confetti!...ho sudato 7 camicie!!!


Alla fine siamo comunque riusciti a terminare il lavoro e questo è il risultato!








3- ho deciso, visto che cominciano a farsi avanti un po' di persone che mi richiedono biglietti o bomboniere, di spargere la voce anche via etere che, se qualcuno è interessato, realizzo questi lavori su commissione!


Ecco così un po' di spudorata pubblicità a me stessa! E quando magari avrò un po' più di tempo cercherò anche di litigare con il computer per fare un annuncio un po' più carino da pubblicare sulla pagina principale del mio blog....ma adesso è un lavoro troppo difficile!




Detto tutto, auguro una serena notte!


Ciao ciao

5 commenti:

  1. il sacchettino per l'ospedale è troppo bello! sarai l'invidia di tutto il reparto maternità ^___^

    anche io sono una grande fan dei disegni di margaret shelley...

    RispondiElimina
  2. Wow, i disegnini Penny Black per il punto croce, non sapevo, fantastici! Io non faccio punto croce, ma quasi quasi mi metti voglia!
    Il sacco per l'ospedale è fantastico e le bomboniere deliziose! Quanta pazienza, lavorare con i tuoi TRE bimbi abbarbicati addosso!
    Baci, Fra♥

    RispondiElimina
  3. Ciao! Posso chiederti dove si trovano gli schemi a punto croce di Penny Black?? Non vedo l'ora di provarli! :) Molto carini i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara,
    gli schemi della penny black li puoi trovare su internet. Fai una ricerca con google della voce "margaret sherry" e ne trovi di ogni tipo! Soprattutto su picasa trovi molte persone che gentilmente li condividono!
    Ci si impiega un po' a selezionare queli che si vedono bene...quindi se vuoi ti passo quelli che ho trovato io!
    Ciao ciao
    Fra

    RispondiElimina
  5. Ma che bello quel sacchettino! Si si si ... anche io ho fatto questa scoperta un annetto fa... Margaret Sherry è colei che disegna questi pupazzetti carinissimi!
    Ti giro due link utili ... il blog dedicato a lei http://msherrylovers.blogspot.com/
    e una galleria piena di lavori con questi pupazzetti http://www.flickr.com/groups/margaretsherryloversgroup/
    Non so se già li conosci... ma nel dubbio te li ho messi volentieri!

    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina