
Ogni tanto mi prendono degli attacchi di rosa acuto! Non è mai stato uno dei miei colori preferiti, ma ormai sono in overdose di azzurro!!!
E così quando ne ho l'occazione mi sfogo!
Da questo attacco ne sono usciti fuori un altro cartello da appendere alla porta della maternità; è per la nipotina di amici dei miei genitori che è attesa a giorni, quindi manca la data che aggiungeranno al momento giusto!
E' sulla falsa riga di quello che avevo fatto poco tempo fa in azzurro! Mi piacciono così tanto questi riccetti della Penny Black che li metto ovunque!...vedrete...
Poi ho ancora lavorato con la pasta polimerica e ne stanno venendo fuori alcuni lavori carini!
Questa è una semplice cornice di quelle che si trovano nei negozi di hobbistica...beh lo capivate da soli che cos'è...scusatemi se sono sempre un po' prolissa! E' sempre per festeggiare la nascita della bimba di una mia amica...se non mi sbrigo a portargliela ci mette dentro la fotto del matrimonio...

...e adesso sorbitevi un po' di particolari...senza tante spiegazioni però, tanto è lapalissiano cosa rappresentino! Tutto è fatto con la pasta you clay, cotta da un minimo di 15 minuti ad un massimo di 30, tra i 110 e 120 °C. E' tutto veramente in formato micro, tanto che alla sera avevo un po' di mal di testa da quanto i miei occhi erano stanchi! Le cose più difficili in assoluto sono state le scarpine...il mignolo è troppo grande per modellarle e si appiccica tutto ovunque!!!



Però il risultato finale mi ha proprio soddisfatto! ...così mi sono comprata un fornetto da mettere su in mansarda per fare altre sfornate!...già perché, anche se dicono sia tutto naturale, non mi piace cuocerle nel forno di casa e poi, se mi dovesse venire un attacco di fame in una di quelle notti che faccio le 4, posso farmi uno spuntino notturno...vuoi mettere un bel croissant caldo nel mezzo della notte, è un po' come un anticipo della colazione (il mio pasto preferito). E mi fa ritornare alla mente anche le mie vacanze giovanili delle superiori quando, dopo i rientri nel cuore della notte al mare, passavamo sempre davanti al laboratorio del pasticciere che stava a fianco al nostro appartamento, che gentilmente ci omaggiava sempre di qualche brioche!
A proposito di dolci...mi sono iscritta ad un corso di cake design!!! Vediamo che ne uscirà fuori anche da qui!
Ciao ciao!
Fra
p.s. ...se la visualizzazzione delle immagine vi fa pensare che io sia ubriaca...non è così...è che il mio pc è posseduto, perchè quando sposto 1 foto si spostano tutte!!!....aiuto!
p.p.s....contrordine...sono finalmetne riuscita a fare una cosa decente!!!
...così va mooolto meglio!
Riciao!!!