mercoledì 7 dicembre 2011

Scatole, scatoline e scatoloni!

Tra tutte le cose che in questi ultimi giorni sto diligentemente mettendo dentro gli scatoloni in vista dell'imminente trasloco (...tra pochi giorni faccio una pernacchia -per essere comunque sempre gentile- a quelli che ci abitano di sopra!!!), mi guardo bene dal privarmi di tutto ciò che mi permette di tagliuzzare, piegare, colorare.
E così, visto che non ho ancora svuotato la cucina, la notte faccio pasticci col cioccolato sperimentando nuovi miscugli e colori per fare i cioccolatini, e la mattina seguente trovo il modo di dargli una presentazione carina!

Per una mia amica che fra qualche giorno -proprio il giorno di S. Lucia, che qui da noi a Verona è una festa FONDAMENTALE- dovrà affrontare il temibile esame per diventare avvocato, ho preparato uno dei miei kit di sopravvivenza. Più che per sopravvivere, serviranno più che altro per togliersi lo sfizio di qualcosa di dolce o, almeno, per evitare il calo di zuccheri durante le tremendissime prove!

Così cioccolatini tricolor: ovvero al cioccolato bianco, gianduia e fondente!
Il cestino è un bellissimo tutorial (velocissimo!) che ho trovato su internet -appena ritrovo la fonte ve la dico!- e mi è piaciuto talmente tanto che lo sto replicando in tutte le forme e colori!



Ora ritorno tra gli scatoloni!
p.s. com'è che più metto via cose, più ne saltano fuori altre???

Ciao ciao
Fra


1 commento:

  1. Con molta calma, arrivo a commentare....;) che bontà quei cioccolatini, mi fanno venire un'acquolina che non ti dico...tra l'altro in questi giorni evito cioccolata e dolci, visto il bimbo con le coliche :/
    Il cestino è stupendo!!!

    RispondiElimina