mercoledì 23 novembre 2011

Il tasso glicemico si alza...

Giusto per rimanere in tema: sono appena tornata da una serata tra amiche in cui mi sono mangiata non 1, non 2, bensì 3 fette di torte, una più buona dell'altra. E non si trattava di torte con poco zucchero, poco burro, pochi grassi, ma di vere torte con tutte le loro sane e buone calorie!
Inoltre è qualche giorno che, complici il tempo e le temperature rigide tipicamente invernali, mi sto sbizzarrendo nella produzione dolciaria. Per di più ho comprato dei nuovi stampi per biscotti e per cioccolatini e ho dovuto subito testarli!
Questo è stato il risultato di una domenica pomeriggio: biscotti e cioccolatini tutti sul tema "tè delle cinque"! Hanno entrambi delle forme bellissime!
Uno dei miei vandali (Tommaso) ha apprezzato molto la pastafrolla a forma di cucchiaino intinto nel cioccolato fuso: prima leccava tutto il cioccolato e poi sgranocchiava il resto!...se li è spazzolati via tutti lui!


Questa foto invece si riferisce ad un pensierino per una mia amica. Lo so, sono un po' monotona quando mi ci metto, quindi vi ripropongo gli stessi cioccolatini, ma si abbinavano perfettamente agli stampi e alle fustelle Papertrey.
Il tutto accompagnato da una "fetta di torta" contenente un piccolo regalino!


E questo è il particolare di uno stampo che mi sono regalata qualche tempo fa!

Ora che ho un po' digerito le fette di torta, vado a nanna a collassare a letto!
Notte!
Fra

2 commenti:

  1. fra io ti adoro lo sai!!! baci che poi scusa di frollini me ne intendo. ILARIA FROLLINI

    RispondiElimina
  2. Eccoti!! Ciao! adesso ti seguo così non ti perdo di vista. Mi raccomando scrivimi se ti va e soprattutto avvisami quando verrai a stare in zona!

    RispondiElimina