mercoledì 13 luglio 2011

...continuiamo a dormire poco...

Visto che ho un po' di tempo posto un altro lavoro, fatto un mesetto fa. Un biglietto per dei nostri amici che si sono sposati.






Anche questo fatto in parte di notte. Solo in parte perchè i 2 vandali all'epoca andavano ancora all'asilo, quindi di giorno dovevo gestire solo il tato piccolo, ma non c'è ancora il rischio che metta in bocca rivetti, si dipinga la pancia con i tamponi o che tagli qualsiasi cosa con le forbici...



Mi piace tantissimo questa tipologia di biglietto, di cui non ricordo mai il nome...



Breve sunto della lavorazione:

Per la parte esterna (foto pessima, ma portate pazienza), cartoncino embossato (sporcando la mascherina con i tamponi per ottenere un effetto cromatico tono su tono) e poi decorato ancora con il liquid pearls. Aggiunta del disegno (sempre Penny Black...che monotona direte...) eseguito su carta stardream e, se non ricordo male, in marrone poi embossato con la polvere distress e leggermente colorato a pennarelli.

La scritta l'ho tagliata con la cricut e anche quella embossata con una sorta di "paciugo", cioè un miscuglio di polveri e di pennarello oro.


Per la parte interna, sempre la stessa tipologia di cartoncini e decorazioni (con la sola aggiunta di un nastrino e di un bordino fustellato)...così non mi dilungo in descrizioni tediose.


E anche per questo, è tutto!

Alla prossima, ri-buonanotte!


p.s. Comunque le foto non rendono mai giustizia, o per lo meno quasi mai...uno fa tutta sta faticaccia e poi, nonostante la macchina reflex, la ricerca della luce giusta, dello sfondo adatto etc. etc., l'effetto finale sembra sempre piatto e smorto...che noia...

Beh magari sono pure un po' io negata con la fotografia! Come il computer ogni tanto si rifiuta di collaborare con la sottoscritta, così anche la macchina fotografica talvolta si incaponisce e non scatta!!!

"IO ODIO LA TECNOLOGIA!!!" direbbe Puffo...come si chiama...ops, me lo sono dimenticata!


Vabbè, è vermante giunta l'ora per andare a dormire e far riposare il neurone sopravvissuto!

3 commenti:

  1. Ciao Fra!!! hai un po' di tempo? ma come faccio a crederci ;D ...

    dai che con un po' di allenamento le foto verranno meglio ...secondo me sono un po' buie....

    come va con i tre piccolini?

    RispondiElimina
  2. Che vuoi, se fai le foto di notte non possono venire bene :) ehehe, a parte gli scherzi, è anche un mio problema, in fotografia gli oggetti si appiattiscono per davvero...secondo me la differenza la fa un buon programma di grafica...ad averlo...
    PS: non era Quattrocchi che odiava tutto?
    PS2: ovviamente il biglietto ti è venuto bene, a dispetto della macchina fotografica ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Fra, accidentaccio, mi ero persa la tua card! Bella davvero, curata in ogni dettaglio e il timbro è davvero adorabile!
    Quanto ti capisco per le foto, anch'io penso la stessa cosa, tanta fatica, poi non si riesce a rendere il lavoro...comunque si vede che il biglietto è ben fatto!
    Io ho imparato (se imparato si può dire visto che sono negata...) a fotografare di giorno e all'esterno, anche se spesso alle 6 del mattino, poi mi sono scraricata il Gimp che è un programmino di fotoritocco GRATUITO e facile da usare, utilissimo per schiarire un po'e rendere bene i contrasti di colore...

    Buona giornata a te e a tutti i tuoi! Fra.

    RispondiElimina