martedì 16 ottobre 2012

Partecipazioni con girasole

Anche per oggi 2 post di fila...
Cercherò di essere più breve del precedente, soprattutto per questa volta non ho lamentele o rimostranze da fare!

Sabato si sposano due ragazzi che mi hanno chiesto queste partecipazioni: dovevano essere originali, simpatiche, senza disegnini o stampini e altri fronzoli, con un girasole ed eleganti! Semplice vero???
Comunque dopo un po' di prove, sono uscite queste: veramente semplici nella loro linearità ed originali per il tipo di chiusura. 
Ovvero, ho studiato gli origami come quando da piccola mio papà mi ha portato dalla Cina un fantastico libro di origami (peccato solo fosse scritto in cinese, appunto).

Così piegando semplicemente un foglio di dimensioni A4 si può realizzare un biglietto che ha anche una taschina in cui inserire l'invito.
Poi naturalmente io ho aggiunto nastro biadesivo ovunque perchè ho sempre paura che le cose non rimangano dove voglio io. E anche questa volta sono riuscita ad usare la colla a caldo e a bruciarmi i polpastrelli: il girasole della chiusura esterna e attaccato al filo finlandese con una marea di colla!!!
...ho la sindrome di mio papà: ovvero un ingegnere che per attaccare un quadro, non un semplice chiodo ma una vite filettata da 6 cm...
Chiedete a mio marito cosa ha usato quando ci ha fatto la libreria...

 


Comunque, colla e scoth a parte...
ecco qui anche l'interno: l'unico bizzo il tralcio con fiorellini!


Ciao ciao
Fra


Bomboniere Country

Questa volta ho preso in mano ago, filo e cotonine americane per realizzare queste bomboniere.
Sono dei sacchettini in lino grezzo con la battuta in stoffa fantasia, sul cui retro c'è una asolina in cordino che si aggancia al bottoncino azzurro (nel progetto doveva essere di legno, ma non l'ho trovato in giro, se non a prezzi veramente assurdi!) che serve anche per fermare la carrozzina fatta in pasta polimerica.

L'effetto finale mi piace un sacco! Ma sono di parte...


Alla fine ci ho messo poco tempo a farle: ci ho impiegato moooolto di più per scegliere il giusto abbinamento delle stoffe. Inoltre nel negozio dove le ho comprate non sanno assolutamente cosa sia il drittofilo, così mi hanno tagliato tutte le stoffe storte e ho avuto un sacco di scarto: mi sono arrabbiata come una iena e volevo quasi portargliele e farmi ridare indietro i soldi o farmele tagliare nuovamente, ma tra il poco tempo e la mia poca capacità a trattare, non ho fatto nulla! Ma che rabbia!!!!

Poi invece che un negozio di merceria, sembra una gioielleria: o meglio, le due signore che ci sono lì hanno una puzza sotto il naso che è incredibile e ti danno retta solo se hai due (anche 3) anelli con diamante per ogni dita o gli presenti un estratto conto da miliardario! Ma che i miei soldi ti fanno schifo???
Così cerco di andare lì il meno possibile, ma purtroppo qua a Verona sono tra i pochi ben forniti di questi articoli...

Comunque, tralasciando questo mio sfogo...al momento i sacchettini contengono i confetti, ma una volta mangiati potranno essere sostituiti con dei fiori di lavanda e usarli come profumatori per gli armadi o per qualsivoglia altra cosa.

Così ho finito un'altro lavoretto! Adesso ne ho ancora una marea da portare a termine, ma ora che tutti e tre i bimbi sono all'asilo, la mattina ho un sacco di tempo...anche per stirare e fare le pulizie!

Ciao ciao
Fra


venerdì 12 ottobre 2012

Scatolina in rosa


Recentemente una mia cara amica mi ha chiesto di farle una scatolina che potesse contenere un piccolo regalino per una bimba appena nata.
Così mi sono sbizzarrita con il rosa!
Ho preso una di quelle scatoline in legno e ho rivestito la base con della stoffa adesiva, sulla quale a sua volta ho incollato il nome della piccola: ho usato il pannolenci e l'alfabeto butterfly kisses della big shot.


Poi il coperchio l'ho rivestito con del lino color ecrù sul quale ho applicato dei fiorellini in pasta polimerica, una tag circolare sempre creata con la pasta polimerica e un siglillo per la ceralacca e, al centro, l'immagine tibrata del riccio Penny black che uso quasi sempre in occasione delle nascite.

Ciao a tutti!
Fra

Ghirlande e ancora ghirlande!!!


In questo periodo sono incantata dalle ghirlande: mi paiono proprio un bell'invito di benvenuto per chi entra! Già da qualche mese, la porta della nostra nuova casa era addobbata da una in versione primaverile (questa qui), ma con la stagione autunnale ormai in avanzamento era ora di cambiare look!


Così, ecco qua: mi sono divertita a creare una zucca in stoffa imbottita e poi tutto attorno ho aggiunto foglie fatte con il filo finlandese, stecche di cannella (il cui odore per me è meglio della droga), fiori di carta, bacche e frutta secca!
Mi è andato giù un chilo abbondante di colla calda e come al solito ci ho rimesso un paio di polpastrelli...
Tocco finale, a mo' di firma, una casetta in pasta polimerica!
Ed ora fa sfoggio sulla nostra porta...per fortuna non si vede l'interno di quest'ultima, perchè è sventrata...dobbiamo cambiare serratura, altrimenti prima o poi rimaniamo chiusi fuori!

Questa è un'altra versione solo in dimensione più piccola che ho recentemente regalato ad un'amica!

E, per rimanere in tema, di ghirlande, eccone ancora delle altre in stile natalizio!
Già perchè, visto che alla vigilia di Natale prima e il giorno di Natale poi, avremo 20 persone a pranzo, sto cercando di far girare i miei neuroni per trovare dei segnaposti, portatovaglioli e addobbi vari che vadano bene per l'occasione e per tutti i commensali!
Tutte le decorazioni sono state fatte a mano in pasta polimerica...
Per farvi comprendere le dimensioni, eccone qua un'altra messa a confronto con una monetina da un euro.


 ...ma non penserete che io abbia concluso qua...
Altre mini ghirlande in versione autunnale!

 
Il bello di queste ghirlande è che sembrano fatte apposta per i porta candele Ikea...e anche quelli possono essere dei validi addobbi natalizi, dunque ho fatto un sacco di stelle di Natale...ma ora mi mancano degli altri porta candele, quindi per la gioia di mio marito...bisognerà andare all'IKEA!!!!!!


Ebbene, dopo questo lungo post, vi lascio augurandovi buona giornata!!!
Ciao ciao
Fra