lunedì 31 ottobre 2011

Nuova sfornata e nuove crocette!

In questo periodo mi sto dedicando alla scatole in pannolenci, soprattutto perchè così quando lavoro non devo mettere a soqquadro tutta la casa. Infatti i miei pasticci li faccio solitamente la sera davanti alla televisione e ciò vuol dire spostare tutto l'occorrente dallo studio alla sala e poi, sempre dopo mezzanotte quando ormai gli occhi si chiudono, rimettere tutto a posto altrimenti i vandali l'indomani mi distruggono tutto!
Col pannolenci, invece, prendo solo la scatola in cui è contenuto tutto l'armamentario e un paio di altri sacchetti e scatoline varie...

Quindi questo è quello che combino ultimamente...


Regalo per una mia carissima amica che si è laureata la scorsa settimana!

Poi, sempre per la serie, manteniamo un ordine che si possa definire tale in casa, vado anche di ago, filo e punto croce.
Sono entrambi lavori che ho finito già da un po' di tempo, ma data la mia lentezza a scaricare le foto dalla macchina, quando trovo il momento posto tutto quello da qui ai 2 mesi precedenti...



E adesso, buona giornata a tutti!
Ciao ciao!
Fra

P.s. ho ripreso in mano la mia tesi...panico, terrore e raccapriccio!  Volendo finirla entro febbraio e facendo nel frattempo anche il trasloco, mooolto probabilmente, arriverò con un esaurimento nervoso!...ma ho già avvisato mio marito di prepararsi a questa eventualità, quindi "uomo avvisato, mezzo salvato"!

giovedì 13 ottobre 2011

Blog candy

Buondì,
questa volta nulla a che vedere con lavori in pannolenci, inchiostri, carte etc. etc, bensì la divulgazion di un blog che già tanti della rete conoscono: "La spiaggia di Nina".
E' uno di quei blog che seguo assiduamente, ma che raramente riesco a commentare, per troppa timidezza, per timore di sembrare banale o per rispetto perchè mi imbarazza talvolta dire che sono mamma di 3 bimbi (chi andrà a leggere il blog capirà).
Comunque, a parte questo prembolo, c'è un nuovo blog candy indetto da Nina, che mette in palio delle foto, che definire "bellissime" è riduttivo: io ci tapperzzerei la casa! Consiglio...correte a vederle!
Buona giornata
Fra



giovedì 6 ottobre 2011

The end!

Mi era sembrato poco carino consegnare la torta senza un'adeguata presentazione e così ho preparato una confezione come quelle da pasticceria e ho fatto pure il centrino che va sotto la torta.



Ed eccola così completa!

E' stata già recapitata e, con mio piacere, è piaciuta!
Buona giornata!
Fra


mercoledì 5 ottobre 2011

Kit di sopravvivenza!


Oggi mia sorella inaugura la casa nuova, quindi -visto che continuava a dire che non aveva niente nel frigo per cominciare ad andare ad abitarci- ho pensato di farle una mini scorta per la prima colazione!




E così ecco quel che è venuto fuori...




Questo è solo il pacchetto...il buono è dentro!




1- biscotti "Cuore di mela" della Mulino Bianco (lo so, è pubblicità occulta, ma sono tropo buoni!!!)

Per giunta, visto che non ci stava dentro tutta la confezione, ho dovuto farne una io e, inoltre, mi sono anche dovuta sacrificare a mangiare quelli che restavano, altrimenti invecchiavano...


2- tè...anche qua confezione creata ad hoc, sempre per il solito motivo di spazio...


3- bustine di zucchero aromatizzate al cioccolato, nocciola, sambuca, cannella e vaniglia

4- portachiavi a forma di coccinella, che spero porti anche un po' di fortuna!


Per la "borsetta" ho semplicemente piegato un cartoncino un po' pesante a cui ho aggiunto dei pezzi di stoffa sui lati (tenuti fermi dai rivetti) per fare in modo che non caschi fuori tutto il contenuto.


Sul lato davanti ho fatto un inserto creando una shaker card (...non è una card, ma non saprei come chiamarla...): la tazza è una fustella della Papertrey. Sempre Papertrey sono anche la fustella a forma di teiera, quella a mela e le varie tag con scritte. (Tutto deriva sempre da quell'acquisto "milionario" che ho fatto tempo fa)

Nella parte inferiore ho aggiunto i topini Penny Black che sguazzano nella tazza!


Dietro è invece molto più semplice con la scritta tagliata con la cricut e qualche abbellimento. Naturalmente la scritta è quella che mi ha portato via più tempo, perchè -come al mio solito- ho litigato con il pc.


CIAO!

lunedì 3 ottobre 2011

Torta "light"!

Se questa torta fosse vera, le uniche cose a ridotto contenuto calorico sarebbero le fragole...
Ma visto che non si mangia, non mi sono trattenuta a mettere cioccolato, crema, pan di spagna e meringhe!

Ed ecco qua una scatolina per una collega di mio papà, o meglio per il suo nipotino che compie un anno (si capisce vero che è la candelina è un "1"???).



Mi sono divertita come una matta a farla e, fosse stato per me, ci avrei aggiunto sopra ancora una miriade di cose (frutta, abbellimenti e co.), ma il mio consigliere personale e di fiducia -alias "marito"- dice che esagero.
E poi ci sono sempre i due vandali che prendono possesso delle fragole e devo andare a fare ogni volta la caccia al tesoro per ritrovarle!




Buona giornata!
Ciao ciao